JUNIOR LIVE concorso di Danza e Canto a Milano
JUNIOR LIVE concorso di Danza e Canto a Milano

Domenica 9 febbraio '20
Teatro Vittoria, Milano
YOUNG TALENT SHOW
di DANZA e CANTO


REGOLAMENTO:

E' obbligatorio leggere attentamente il regolamento per poter partecipare all'evento. 
Successivamente, scaricare e compilare interamente la scheda d'iscrizione. 
Inviando la vostra iscrizione, confermate di accettare il regolamento qui presente.

Evento in scena al
TEATRO VITTORIA
Via Monte S. Michele, 150
S. S. Giovanni - MILANO.
Calcola il percorso


Dimensioni spazio scenico con quinte: 8x7.
FOTO sala del teatro

ORARI:
- accoglienza partecipanti per consegna documenti: ore 13
a seguire consegna delle musiche (su USB) al tecnico
- dalle 13,30 alle 15,30 prove palco
- ritiro biglietti già accreditati: dalle 15.15
* in teatro NON sarà possibile comprare altri biglietti
- ingresso pubblico in sala: dalle 15.40
- inizio svolgimento evento: ore 16.00
Fine evento: 20.30 circa
(salvo ritardi di svolgimento).

Iscrizioni entro il 4 febbraio 2020 alle ore 20.
ATTENZIONE:
la precedente edizione chiuse in anticipo per Sold Out, consigliamo quindi di NON ASPETTARE l’ultimo momento per iscriversi in quanto le iscrizioni potrebbero essere anticipatamente chiuse se verrà raggiunto il limite massimo della scaletta. In questo caso, saranno valide solo le iscrizioni giunte in ordine di ricezione.

BIGLIETTI PUBBLICO

10 Euro a testa
posto unico NON numerato
Biglietti NON acquistabili in teatro ma solo in prevendita.
Modalità e Info scrivendo a
biglietti@juniorlive.it
( riceverete risposta automatica ).

Scegli il tuo SCONTO!

-20% per gli iscritti entro il 21 gennaio 2020
-15% per i partecipanti del precedente evento "EuroDanza 2019"
-15% per i partecipanti del precedente evento "Danza per Lei 2019"
-15% per i partecipanti del precedente evento "Musical Day 2019"
In caso di più esibizioni:
-10% alla persona che si esibirà più volte (pagherà una quota iscrizione per ogni esibizione portata in scena risparmiando il 10% sul totale).
*** sconti NON sono cumulabili tra loro.


Articolo 1 - PREMESSE

“JUNIOR LIVE” è un evento di DANZA e CANTO per talenti fino ai 17 anni la cui partecipazione è aperta a tutti, senza distinzioni di razza, idee religiose o politiche.
Presidente Organizzativo, Direttore Artistico e Presidente di Giuria: Irene Romano Bernardini.
I partecipanti a questo evento sono obbligatoriamente artisti/ballerini amatoriali NON professionisti cioè che non siano mai stati sotto contratto professionale in qualità di artisti in produzioni italiane o estere.

Articolo 2  - CATEGORIE

TANTE categorie
per dare TANTE opportunità al Talento:
• Gruppi BABY
  fino ai 6 anni - stile a libera scelta
• Gruppi CLASSICA Jun
  dai 7 ai 13 anni
• Gruppi CLASSICA Teen
  dai 14 ai 17 anni
• Gruppi MODERN CONTEMP. Jun
  dai 7 ai 13 anni
• Gruppi MODERN CONTEMP. Teen
  dai 14 ai 17 anni
• Gruppi MULTI-STYLE Jun
  dai 6 anni ai 13 anni
• Gruppi MULTI-STYLE Teen
  dai 13 anni ai 17 anni
• Gruppi TIP TAP Jun
 dai 6 anni ai 13 anni
• Gruppi TIP TAP Teen
  dai 13 anni ai 17 anni
PASSI A DUE Jun
  dai 5 ai 13 anni - stile a libera scelta
PASSI A DUE Teen
  dai 14 ai 17 anni - stile a libera scelta
• Solisti CLASSICA Jun
  dai 7 ai 13 anni
• Solisti CLASSICA Teen
  dai 14 ai 17 anni
• Solisti MODERN CONTEMP. Jun
  dai 7 ai 13 anni
• Solisti MODERN CONTEMP. Teen
  dai 14 ai 17 anni
• Solisti MULTI-STYLE Jun
  dai 7 ai 13 anni
• Solisti MULTI-STYLE Teen
  dai 14 ai 17 anni
• Solisti CANTO Jun
  dai 7 ai 13 anni
• Solisti CANTO Teen
  dai 14 ai 17 anni
• Duetti CANTO Jun
  dai 6 ai 13 anni
• Duetti CANTO Teen
  dai 14 ai 17 anni.

* Categorie MULTI-STYLE
per tutte le esibizioni in cui il proprio coreografo avrà dato libero sfogo alla propria fantasia, portando in scena coreografie “contaminate” da più stili o con la presenza di elementi scenici non legati espressamente alla danza (es. nastri da ritmica ecc..)


Le Migliori esibizioni e migliori Talenti di ogni categoria verranno gratificati con TROFEI, TARGHE, BORSE DI STUDIO ed OPPORTUNITA' italiane ed internazionali.

Articolo 3 - FUORI QUOTA

PARTECIPANTI GRUPPI FUORI ETA'
(ovvero più grandi):
- Per tutela dei più piccoli, nella categoria Baby NON sono ammessi partecipanti fuori età.
- I partecipanti più grandi (fuori età) NON possono in alcun modo ricoprire i ruoli principali dell'esibizione.
- In caso di gruppo con più di due elementi fuori quota, la classificazione nella categoria sarà data dall'età media del gruppo. Questa regola è nata per tutelare i partecipanti più piccoli e per valorizzare la corretta votazione della giuria.

Articolo 4 - DURATA ESIBIZIONI

Durata massima delle esibizioni:
- 4 minuti per Gruppi, Passi a due e Duetti di Danza e Canto
- 3 minuti per i solisti di Danza e Canto.
!!! NON superare la durata massima
o il suono verrà sfumato al termine del tempo e l'esibizione verrà penalizzata durante la votazione.

Articolo 5 - QUOTA ISCRIZIONE

La quota d'iscrizione per ogni partecipante è:
- 25 Euro a testa solo per la categoria gruppi BABY
- 30 Euro a testa per le categorie di tutti i gruppi
- 45 Euro a testa per la categoria PASSI A DUE e DUETTI
- 55 Euro a testa per le categorie SOLISTI.
Vuoi risparmiare? Sfrutta GLI SCONTI

La quota iscrizione comprende:
- attestato di partecipazione (inviato via e-mail al referente)
- ingresso per 1 accompagnatore/responsabile
- VIDEO multicamera in qualità HD della propria esibizione
by "PATRIZIA VIDEO" (fornito da loro).

Articolo 6 - DOCUMENTI ISCRIZIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIA la seguente documentazione:
INVIA subito
a dd@danzadance.com
oppure al fax 02 99760689:
- scheda di partecipazione compilata in modo BEN LEGGIBILE
- copia del versamento bancario per l'iscrizione
PORTA il giorno dell'evento:
- schede dati di ogni singolo partecipante
- autocertificazione del referente di gruppi / duetti / assoli.
La mancanza di questi documenti NON permette una regolare iscrizione.

Piccolo consiglio utile:
non hai uno scanner per i documenti?
SCARICA APP android gratuita

Raccomandiamo di compilare con cura la documentazione richiesta,
prestando particolare attenzione alla lista dei nomi dei partecipanti al fine di evitare errori nell'assegnazione delle borse di studio.

SCRIVERE BEN LEGGIBILE !!!
I documenti non leggibili (ad esempio scritti a mano o in modo poco chiaro)
VERRANNO RESPINTI e non permetteranno una corretta iscrizione all'evento.

Il referente della partecipazione al concorso è responsabile dell'autenticità della documentazione fornita.
Qualora gli organizzatori dovessero accertarne la non veridicità o l'incompletezza, il partecipante verrà escluso dal concorso senza rimborso d'iscrizione.

Articolo 7 - BASI MUSICALI

I candidati dovranno presentarsi con musica registrata in OTTIMA qualità su supporto USB (compatibile con PC). Per motivi di sicurezza portate almeno una chiavetta USB aggiuntiva in caso di problemi con la prima.

Articolo 8 - MODALITA' DI PAGAMENTO

Versare la quota di partecipazione con bonifico bancario
a Irene Romano Bernardini
Banca Carige IBAN: IT68I 06175 20501 000000 227380
via Lainate, 60 - Rho MI.
Causale del versamento: "Junior Live"
A pagamento effettuato, OBBLIGATORIA conferma
via e-mail a dd@danzadance.com oppure via fax al numero 02 99760689.
La quota iscrizione all'evento NON SARA' RIMBORSATA
in caso di ritiro del partecipante dall'evento.

Articolo 9 - RESPONSABILITA'

I referenti/insegnanti saranno direttamente responsabili di eventuali comportamenti scorretti e/o dannosi assunti dai propri allievi, a danni di persone (organizzatori, altri partecipanti, addetti ai lavori, tecnici, ecc.) o cose (apparecchiature, costumi propri e/o altrui, elementi scenici propri e/o altrui, struttura ospitante ecc.).

Chiediamo di far RISPETTARE a tutti i ragazzi un atteggiamento civile ed educato; la cattiva educazione e la mancanza di rispetto nei confronti degli altri (prima, durante e dopo l'evento) potrebbe penalizzare il voto dato dalla giuria all'esibizione presentata.

Articolo 10 - VALUTAZIONE

Il costume di scena é OBBLIGATORIO.
La giuria selezionata decreterà l'assegnazione dei premi in palio valutando ogni aspetto dell'esibizione.
I parametri di giudizio di valutazione della giuria saranno basati su:
• Preparazione tecnica: livello e qualità acquisita del partecipante in base all'età
• Lavoro Coreografico: coordinazione, armonia del movimento, composizione coreografica
• Musicalità e sincronismo
• Presenza fisica e scenica: scelta dei costumi, eventuali oggetti scenici, qualità di trucco/parrucco
• Giudizio artistico: capacità interpretativa, espressività, musicalità e fluidità dei movimenti.
• Originalità e ricerca dell'idea coreografica e della scelta musicale.

I punti assegnati ad ogni esibizione spaziano da 0 (zero) a 10 (dieci) con validità di mezzi punti.
La classifica finale sarà decretata tramite la somma matematica dei voti ricevuti da ogni giurato. Attenzione: al punteggio finale assegnato, la giuria si riserva il diritto di sottrarre eventuali penalità in caso di non rispetto del qui presente regolamento. In caso di problemi, la giuria potrà interrompere o far ripetere le esibizioni ai fini del giudizio definitivo.
Il giudizio della Giuria è inappellabile.
Per qualsiasi controversia o chiarimento farà riferimento il Presidente di Giuria.
I premi verranno consegnati direttamente sul palcoscenico al termine dell'evento.
Per correttezza e delicatezza nei confronti di tutti i partecipanti la classifica totale con i relativi punteggi NON verrà pubblicata sul sito ma verrà inviato via e-mail al referente dell’esibizione un link di accesso per visualizzarla.
Tale materiale sarà disponibile dai 15 giorni lavorativi successivi all’evento.

Articolo 11 - PROGRAMMA GIORNATA

Il programma cronologico dell'evento, con orari definitivi e scaletta, non sarà disponibile prima di 3 giorni dall'inizio dell'evento e verrà inviata direttamente via e-mail dallo staff organizzativo al referente indicato sulla scheda iscrizione.
La scaletta dovrà essere obbligatoriamente rispettata dai partecipanti. Importante: in caso non vi fosse pervenuta, contattate telefonicamente il nostro staff.

Articolo 12 - ESIGENZE TECNICHE

Gli oggetti scenografici dovranno essere facilmente posizionabili e removibili, tali manovre saranno di responsabilità e a carico dei partecipanti e/o del proprio referente.
E' vietato ai concorrenti l'utilizzo di qualsiasi sostanza solida o liquida che possa sporcare il palco e, di conseguenza, che possa compromettere l'incolumità degli altri partecipanti o ostacolare il regolare proseguimento delle esibizioni successive. E' vietato inoltre l'utilizzo di candele o altri oggetti con fiamma viva. E' concesso l'utilizzo della pece ma NON verrà fornita dall’organizzatore.

Articolo 13 - EVENTUALI VARIAZIONI

Qualora per motivi organizzativi dovesse variare luogo e data dell'evento o dovesse essere annullato, la variazione verrà comunicata con almeno una settimana di preavviso sulla data stabilita. In caso di mancato numero minimo di partecipanti in una delle categorie dell'evento, la Direzione Artistica si riserva il diritto di unire o eliminare una o più categorie di questa edizione. Nel caso il Comitato Organizzativo ritenesse di non aver ottenuto un numero sufficiente di adesioni per un buon svolgimento del concorso, questo verrà annullato e verrà restituita l'intera quota di partecipazione.

Articolo 14 - AUTORIZZAZIONI

Tutti coloro che prenderanno parte al concorso, autorizzano l’organizzatore di acquisire ed utilizzare (a meno che non venga espresso per iscritto il proprio dissenso) le registrazioni video nonché i dati personali a fini promozionali, informativi e statistici ai sensi della legge n. 675 del 31/12/96.
Lo staff organizzativo è autorizzato ad acquisire ed utilizzare (salvo dissenso scritto specifico) le immagini e i video dell'evento per eventuali trasmissioni TV e sul web, in parte o integralmente. L’accettazione di questo articolo comporta la rinuncia irrevocabile a qualsiasi compenso economico per l’utilizzo di immagini, video e nome.

Articolo 15 - DIVIETI

Prima, durante e dopo la manifestazione all’interno dei luoghi di svolgimento dell’evento:
- NON è consentito svolgere NESSUN tipo di attività promozionale NON autorizzata dall’organizzatore
- NON sono ammessi fotografi e video operatori non autorizzati (anche amatoriali)

Articolo 16 - CAMERINI

L’utilizzo dei camerini è concesso ai soli partecipanti all’evento con l’aggiunta di 1 (uno) accompagnatore ogni 10 (dieci) elementi. La permanenza nei camerini è strettamente riservata al tempo di cambio d’abito prima e dopo la propria esibizione.
I camerini saranno incustoditi per tutta la durata dell’evento, pertanto qualsiasi indumento, oggetto o attrezzatura sarà sotto totale responsabilità dei partecipanti.
Lo staff organizzativo non risponderà di nessuna eventuale perdita e/o dimenticanza.
Il rispetto delle cose proprie e altrui sono alla base della buona educazione, pertanto si richiede ordine e pulizia degli spazi comuni (bagni compresi).

Articolo 17 - NOTE DI CHIUSURA

La partecipazione a questo evento:
- implica l'accettazione, senza nessuna riserva, al presente regolamento
- non costituisce instaurazione alcuna di rapporto lavorativo subordinato e/o diretto con l’organizzatore e i propri partner.
Ogni eventuale decisione spetta agli organizzatori.
Per quanto NON contemplato nel presente regolamento ogni decisione spetterà alla Direzione Artistica.
Gli organizzatori declinano qualsiasi responsabilità per danni alle persone o cose che dovessero accadere nel corso delle varie fasi della manifestazione, siano gli stessi subiti o causati da persone partecipanti al concorso.
Inoltre, lo staff organizzativo NON è responsabile in alcun modo per eventuali costi aggiuntivi sostenuti dai partecipanti iscritti a questo evento e dalle persone che li accompagnano.



Piccolo consiglio organizzativo

Vuoi partecipare? Non aspettate l'ultimo minuto per iscriverti.
I posti disponibili sono limitati. Se arrivi da fuori Milano, l'unico modo per risparmiare è prenotare con largo anticipo alberghi, treni e aerei.

Per ogni ulteriore informazione
( DOPO AVER LETTO IL REGOLAMENTO )
potrai contattarci:
Marika 329 7639997
Irene 347 0813549 (solo Whatsapp).


SCHEDA ISCRIZIONE

Torna in HOME



Consigli per un'esibizione vincente

Articolo di RITA PAVANELLO
Quando mi chiamano in giuria nei concorsi di Danza sono da una parte molto felice e dall'altra un po' preoccupata. Non è raro infatti vedere un gran dispendio di energie, talento, soldi investiti, viaggi, costumi ma purtroppo MAL INDIRIZZATO; per cui alla fine tanti ragazzi restano delusi e si chiedono: "ma perchè noi non vinciamo mai?"
Ecco perchè ho voluto scrivere questo VADEMECUM per creare una coreografia vincente.
Leggi i suoi consigli




JUNIOR LIVE concorso di Danza e Canto a Milano